Nasce nel 1976 grazie a GORDON STOKES DANIEL WHITESIDE  che fondano la " Three in One Concepts ".Gordon Stokes Daniel Daniel Whiteside

Stokes e Whiteside iniziano ad usare questo metodo su bambini con i quali i metodi tradizionali non avevano migliorato il loro apprendimento. I risultati ottenuti furono molto buoni a tal punto che spinsero Stokes e Whiteside ad utilizzare il metodo anche con gli adulti ottenendo dei notevoli successi.

È un metodo che ho studiato ma che sinceramente uso molto poco.

Esso è basato sull’equilibrio di tre aspetti fondamentali di un essere umano l’integrazione di Corpo, Mente e Spirito (concetto del 3 in 1).

Tutto è un modello mentale/emozionale che agisce su tre aspetti: cosciente, subcosciente e corporeo. Qualsiasi cosa si corregge trovando l’atteggiamento negativo e riportandolo ad un atteggiamento positivo.

Usa un approccio molto dolce ed educativo in cui la persona si prende la responsabilità della propria salute. Sicuramente la cosa che uso di più di questo metodo kinesiologico è il Barometro Comportamentale.

Il Barometro Comportamentale

Il Barometro Comportamentale è nato attraverso il test kinesiologico. È lo strumento più importante del metodo One Brain, esso è costituito da una mappa emozionale suddivisa in tre aree di azione delle emozioni che sono il livello conscio, livello subconscio ed il livello corpo. In totale ci sono 65 tipi di blocchi emozionali possibili con una loro possibile conversione positiva di altre 65 emozioni.

Il Barometro Comportamentale è lo strumento che uso di più nell’ambito del metodo One Brain.

I corsi che ho frequentato e studiato con questo metodo sono:

1) Strumenti del mestiere (Tools of the Trade)

Il test muscolare (molto leggero), Il Barometro Comportamentale, Altri metodi per il rilascio dello stress emozionale come il Tocco Frontale Occipitale, la Recessione di Età considerata importante per trovare l’età di causa di uno stress, alcuni test di base usati in tutta la kinesiologia.

2) Consapevolezza dell’apprendimento

Per il metodo One Brain la dislessia “è originata dal rifiuto che sia possibile apprendere ..... in una certa area del cervello se abbiamo scelto di non farlo in un momento di forte emozione”. Oltre alla dislessia si affrontano molte altre tematiche legate alla kinesiologia ma con un approccio interamente legato al sistema di credenze ed allo stress emozionale. Switching, test dello ioide, test della CIA (Area Integrativa Comune), Test dell’orecchio e della visione. Carica Emozionale Negativa e Positiva di una situazione, ecc..

3) Al Di Là del Codice

È un ottimo corso per avvicinarci al sistema di credenze di una persona attraverso l’analisi dei tratti somatici del viso.

4) One Brain Avanzato

Anche in questo caso l’approccio alle tematiche classiche della kinesiologia applicata viene visto in funzione del sistema di credenze e della tematica emozionale collegata.

Si imparano ottime tecniche per la diffusione dello stress, energia cloacale, le posizioni oculari viste come aspetto emozionale, i simboli, i fiori di Bach applicati al barometro comportamentale, muscoli reattivi e molte altre tecniche.

5) Più Forte delle Parole

Come nel corso Al Di Là del Codice si rivedono e si approfondiscono i tratto somatici del viso. Ogni area del nostro viso può essere poco accentuata o mediamente accentuata o molto evidente. In Ona Brain si chiamano aree A (poche cellule) B (quantità media) o C (molte cellule). Da queste caratteristiche del volto si può capire la tendenza del sistema di credenze di una persona.

6) Neurologia Strutturale

Altro bellissimo metodo del sistema One brain con all’interno una serie di Atteggiamenti errati che ci creano del dolore fisico ed emozionale che però ci servono per ottenere qualche cosa in cambio come affetto, amore, attenzione, ecc..

Sul corso si imparano molte tecniche come il drenaggio energetico, la riattivazione del Timo, i punti di energia genetico-nutrizionale, le 12 Carte di Motivazione Visuale, gli 11 Flussi di Energia, l'attivazione dell'Energia Meridiana, ecc...

Altro corso che feci con questo metodo è “Liberta dalle Allergie” vista come sistema di credenze e stress emozionale. Ed il significato delle parole usate nel Barometro comportamentale.

Sito della Three In One Concept