È una questione di chimica..chimica! così canta Donatella Rettore in una sua canzone ed in effetti pensando al Nervo Terminale o Nervo Zero il ruolo dei feromoni è stato valutato con dei risultati sorprendenti nella comunicazione fra uomini e donne. 

Lo studio è stato condotto su alcuni uomini divisi in due gruppi. Ad un gruppo è stato mostrato un film erotico mentre all’altro gruppo è stato mostrato un film che incuteva paura con delle scene di violenza. Alla fine del film è stato prelevato un campione di sudore su di una piccola striscia di carta assorbente bianca. La carta poi è stata lasciata decantare per un certo periodo in modo tale che la puzza delle ascelle andasse via, la carta quindi era completamente inodore.

Le carte che avevano assorbito gli umori della pelle degli uomini ma sottolineo erano completamente inodori, furono fatte annusare a occhi chiusi alle donne chiedendogli a sensazione, con quale sarebbero uscite più volentieri a cena. La maggior parte delle donne scelsero di uscire con gli uomini che avevano visto il film erotico!

Conclusione

La conclusione di questo indica che i feromoni sono percepiti nella nostra parte inconscia e che il nostro atteggiamento fa la differenza nella comunicazione in quanto determina una tipologia di “emissioni biochimiche” nel corpo che sono percepite nella nostra parte inconscia quasi sicuramente dal nervo zero visto il ruolo che ha negli animali e da questo crea una sensazione piacevole o spiacevole in chi abbiamo di fronte.

Riflessione

Con che atteggiamento vivo la giornata? Che film guardo? che immagini “vedo” nella mia mente? Vedo forse il telegiornale con le sue qualità di incutere ansia e terrore (tenersi informati è necessario ma se lo faccio 3 volte al giorno che reazione abbiamo nel nostro inconscio)?

Forse è meglio un bel film che includa sensualità e passione affettiva, almeno rimaniamo inconsciamente condizionati da qualcosa che trasmette amore.

Con che atteggiamento mi pongo di fronte al cliente, ho sicurezza e professionalità oppure ho paura?

Se ti sei perso il viaggio che è appena partito e che porta ai 13 nervi cranici ti avviso che fai ancora attempo ad iscriversi. Abbiamo fatto solo la prima tappa ma tutto il materiale è stato registrato e scritto.

Clicca sul link qui sotto ed iscriviti ora!

 https://www.kinesiologiaspecializzata.it/nervi-cranici-e-kinesiologia