Anche nel mio lavoro esistono purtroppo delle persone che usano la kinesiologia in una forma assurda e denigrante per tutta la categoria dei kinesiologi.
Mi sembra giusto quindi “mettere in guardia” le persone nel distinguere quella che io considero una kinesiologia “con i piedi per terra” da quella che è una kinesiologia da esaltato.
Kinesiologia e malattia
Ad una fiera del benessere una ragazza si è fatta fare il test kinesiologico per sapere cosa doveva fare per un neo che aveva sul torace vicino il seno sinistro (fatto reale accaduto).
Il kinesiologo gli ha fatto il test delle “dita ad anello” (test dei muscoli opponenti del pollice e del mignolo) e gli ha detto che era un brutto neo e che doveva assolutamente toglierlo.
Commento
Innanzitutto sta facendo un abuso di professione medica e già questo è sbagliato!!
Poi vorrei sapere quale test permette di capire la gravità di un neo. Sinceramente in 6 anni di scuola e 30 anni di esperienza lavorativa con svariati corsi di aggiornamento non ho mai visto questo test!!
Il corpo può dirmi le aree, gli aspetti energetici, gli organi che sono in squilibrio ma come fa a dirmi che tipo di problema è?…vuoi vedere che il corpo ha studiato medicina e conosce il significato e la gravità di ogni malattia!!!! E pensare che non me n'ero accorto!!!
Poco tempo fa ho trovato su una discussione di fisioterapia/osteopatia questo schema che trovo reale e concreto PER OGNI PROFESSIONE.
Consiglio quindi ad ogni persone di TENERE SEMPRE GLI OCCHI APERTI e ...... se vedete che anch'io sono caduto in questa "trappola psicologica" per favore fatemelo capire.
GRAZIE!
PREDIRE IL FUTURO CON LA KINESIOLOGIA
Anni fa ad un seminario di erboristeria mi era stato proposto un corso sull’uso delle piante, in quel periodo stavo frequentando altri corsi di kinesiologia e non avevo sufficiente tempo e soldi per fare anche quest’altro corso. Una delle insegnati mi disse che …anche il test muscolare indicava che quello non era il momento migliore per fare quel corso.!!!??
Commento
Una persona dovrebbe pensare e fare in funzione della propria testa e non decidere in funzione di un test che va contro il principio di auto-responsabilità. Decidere con il test non ha nessuna base teorica/scientifica del come si possa stabilire che cosa è meglio per me fare in quel momento.
Quando fai questo genere di test stai verificando un sistema di credenze…e quel che è peggio è che, nel esempio sopra riportato, non stava manco testando il mio braccio ma stava testando le sue dita ad anello e quindi IL SUO SISTEMA DI CREDENZE!!!!!!
Con tutto il rispetto che ho per ogni disciplina "olistica" ed anche per i veri sensitivi che sicuramente ce ne sono questo però non è il modo corretto di usare la Kinesiologia.
With love, Silvano